VECTRIS-3

La società Vectris

1999 Attività principale : Vendita di materiale Unix Bull e IBM
Partnership con France Télécom e EDF

2000 Sviluppo commerciale sulle gamme di stampanti  per ufficio. Trasferimento dell’attività in via Fresnel, 14, allo scopo di aumentare lo stoccaggio

2001La società Vectris consolida la sua attività internazionale

2002Partnership con il gruppo Thales per la fornitura di materiali per banche

2003 Rinforzamento logistico
Investimenti e sviluppo dei software per la gestione dei pezzi di ricambio
Acquisto di armadi rotanti per pezzi di ricambio gestiti informaticamente

2004 Sviluppo commerciale sulle gamme di stampanti a matrice di linea

2005 Partnership con i costruttori per l’acquisto di lotti di materiali.
Aumento delle gamme di server Unix e Intel

2006 L’équipe commerciale si rinforza
Creazione del sito Internet, Installazione di un reparto riparazioni
2007 Creazione dello stock on line

2008 La superficie del magazzino aumenta del 100%

2009Vectris festeggia i 10 anni  dalla creazione Introduzione commerciale della gamma di stampanti termiche

2011Vectris consolida la sua posizione commerciale all’estero, il 45% del fatturato è realizzato all’esportazione

2013 Sviluppo di un nuovo sito Internet

2014 Vectris Festaggia i 15 Anni

Vectris, un fornitore rilevante di pezzi di ricambio

Vectris fornisce pezzi per server Unix e Intel, sistemi di stampa a media ed alta velocità, sistemi di storage e memorizzazione, componenti bancarie ed altre periferiche associate.

Più di 950 clienti si affidano a Vectris per le loro necessità di materiali e pezzi di ricambio. Attualmente si moltiplica la gestione del flux, quindi le società di riparazione hanno una grande richiesta di multimarche e multimateriale.  Per questo motivo la società Vectris sviluppa di continuo la commercializzazione di nuovi prodotti informatici sottoposti a test e convalidati dal nostro servizio tecnico. Questi materiali sono in seguito ricondizionati in materiali completi e pezzi di ricambio.

Vectris gestisce uno stock di più di 170.000 pezzi, il che è il punto forte della nostra attività e permette una reattività immediata per la consegna dei prodotti.

Per rispondere alle aspettative dei suoi clienti, Vectris fa leva su strumenti industriali per la gestione dei pezzi di ricambio (armadi rotanti gestiti da computer), su una piattaforma logistica e tecnica per la preparazione degli ordini.
Un’ equipe tecnico-commerciale esperta è a tua disposizione per rispondere alle tue necessità.

Rivalorizziamo insieme l’informatica

Vectris valorizza, riprende e riacquista  il tuo materiale informatico.

La nostra società, infatti, ti accompagna nella valorizzazione, nella logistica, così come nel riciclo e nella distruzione dei materiali.

Dal 1999 Vectris fornisce pezzi di ricambio informatici  usati  ed è sempre sensibile alle problematiche della raccolta differenziata ed alla riutilizzazione dei pezzi per dar loro una seconda vita.

Valorizzazione

Al ricevimento della  lista dettagliata dei tuoi materiali informatici, si farà un’offerta di riacquisto

Logistica

In base alla tua richiesta, Vectris può incaricarsi della palettizzazione e del trasporto

Riciclo

Il materiale che riceviamo è sottoposto a test e ti si comunica un rapporto di valutazione (Referenza, numero di serie, risultato dei test in base alla tua richiesta).

Distruzione

Il cliente si dispensa dagli obblighi normativi di riciclo

Su richiesta, forniamo le necessarie prove di distruzione in base alle norme europee D3E ed alla legge in vigore.

Per riprendere i tuoi materiali informatici contattaci via mail sav@vectris.it o per telefono al +(33) (0) 1 30 05 04 40.